Home » C.R.E.T.E (Centro Ricerche Europeo Terapia Espressiva)

Il Centro Ricerche Europeo Terapia Espressiva nasce nel 1991 come ente di formazione. Fondato da Anne Denner e Liana Malavasi, ha lo scopo di formare arteterapeuti secondo il Metodo Anne Denner.
Attualmente, oltre alla formazione triennale in arteterapia, agli aggiornamenti e alle supervisioni rivolte ad arteterapeuti e operatori di enti pubblici e privati, organizza conferenze, pubblicazioni, mostre per sviluppare valori riguardanti l’arte, la cultura, l’ambiente umano e naturale e sviluppa ricerche concernenti l’arteterapia nel campo della prevenzione e della riabilitazione.

Dal 2012, C.R.E.T.E. è una APS che opera nell’ambito sociale e socio-sanitario attraverso la realizzazione di atelier espressivi, di arteterapia individuali e di gruppo nelle seguenti aree: promozione della salute e miglioramento della qualità della vita (bambini, adolescenti, adulti), neuropsichiatria infantile (autismo, ADHD, DSA, BES), integrazione sociale di bambini e adulti stranieri e immigrati, psichiatria, disturbi alimentari, disabilità fisica, anziani, bambini in asilo nido, marginalità e devianza.

 

   

Torna all' archivio associazioni