Home » L’Incontrario

“Si va – all’incontrario – a volte perché non si può fare altrimenti, a volte per originalità, a volte perché si scambia il diritto per il rovescio, l’inizio con la fine.

Qui si vuole semplicemente affermare la propria diversità andando felicemente controcorrente e assecondando il ritmo naturale di ognuno.”

L’Incontrario è un progetto di integrazione lavorativa e di inclusione sociale per ragazzi con disabilità; una “squadra speciale”, un team insolito e un po’ bizzarro di artisti, educatori e ragazzi con disabilità.

Le creazioni de L’incontrario sono frutto di una solida collaborazione di gruppo che si realizza in uno spazio e un tempo liberi da qualsiasi condizionamento esterno. Una felice e stimolante combinazione di capacità ed espressioni diverse che danno vita ad una libertà creativa singolare e senza ostacoli, un mix di ironia e poesia che è diventato il loro tratto distintivo.

Nell’Aprile del 2017 dopo alcuni anni di laboratori propedeutici, L’Incontrario ha aperto la sede nel centro storico di Pistoia grazie a San Lorenzo Hand Made, un’associazione di promozione sociale che nasce come progetto di integrazione lavorativa e inclusione sociale per ragazzi con disabilità in collaborazione con la Cooperativa sociale Gli Altri.

L’Associazione San Lorenzo Hand Made non ha scopo di lucro, si è costituita con la volontà di non disperdere le capacità e le risorse di molti ragazzi con disabilità dopo il termine del percorso scolastico e con l’obbiettivo di realizzare un impegno lavorativo duraturo e gratificante.

 

 

       

Torna all' archivio associazioni