Concerti, Dj set e travolgenti performance teatrali. Mangiare, bere, conoscere nuove persone e perfino dormire comodi nell’area campeggio.
Il festival progettato e realizzato dal team artistico giovani di To Groove Pistoia Onlus APS, è un evento culturale, come tratto distintivo della nostra associazione è all’insegna dell’inclusione sociale.
Il Festival “RICAMI” nasce da un percorso culturale, artistico e sociale, di eventi informali organizzati negli ultimi due anni, che hanno raccolto un discreto seguito di pubblico, stabile e affezionato, nei territori di Pistoia, Firenze e dintorni, mache negli ultimi eventi ha attirato persone da tutta Italia.
A seguito dell’interesse e gradimento del pubblico affezionato, che già conosce lo stile originale e innovativo delle proposte portate avanti in questi anni, confermato con questo progetto, si realizzerà nella bellissima cornice della montagna pistoiese, le persone che potranno condividere per due giorni uno spazio dal grande valore naturalistico, impreziosito dall’esposizione di piccole realtà locali, da una proposta gastronomica legata al territorio (gestita e distribuita dall’Azienda Agricola La Foresta del Teso) e soprattutto da una proposta artistica che spazia dalla musica al teatro-performance, passando per installazioni sonore che si integreranno in modo originale ed eco-sostenibile nel contesto del festival.
Realizzato in collaborazione e con il supporto di:
- Comune di San Marcello Piteglio;
- Musicisti professionisti conosciuti a livello nazionale come “Un filo rosso invisibile che in Ricami diventa visibile, diventa vero, palpabile, annodato.”
- Nub Project Space: gestione organizzativa, supporto tecnico e diffusione promozionale e artistica via social e web;
- Labella Snc: produzione tecnica audio e montaggio palco e impianto, con supporto tecnico durante la realizzazione del festival;
- Toscana Concerti: promozione dell’evento sulle loro piattaforme social e pagine web a livello regionale;
- Zero.ue: promozione dell’evento sulle loro piattaforme social e pagine web a livello nazionale;
- Ufip: supporto tecnico musicale;
- Azienda Agricola La foresta del Teso: uso dello spazio per la realizzazione dell’evento, disponibilità per campeggiare sotto prenotazione, fornitura dell’energia elettrica e somministrazione cibo e bevande;
- Pro loco Maresca: sicurezza e pronto soccorso, disponibilità alloggi, aiuto organizzativo logistico;
- G.M. Impianti Di Cioni Luca e Turini Gregorio Snc: illuminazione dello spazio eventi;
Per info e prenotazioni: ricamifestival@gmail.com