Pasqua di Solidarietà per le scuole: l’Uovo Solidale vestito d’Africa

Home » Pasqua di Solidarietà per le scuole: l’Uovo Solidale vestito d’Africa

La Pasqua si avvicina e quest’anno, a differenza dello scorso anno e sempre nel rispetto delle normative vigenti, possiamo celebrarla come un momento di condivisione in famiglia ed anche di grande solidarietà.

L’Uovo Solidale della Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, confezionato in un colorato sacchetto porta-oggetti in stoffa africana realizzato a mano dalle volontarie della Fondazione, permette di regalare un sorriso e un futuro a bambini e ragazzi orfani o con problemi giudiziari del centro di formazione “Sara mbi gazo” in Repubblica Centrafricana. Gli studenti e gli insegnanti delle scuole possono prenotare l’uovo solidale, al latte o fondente, 350 gr., e, a fronte di un’offerta di 15 €, garantiranno il loro contributo per sostenere la crescita, la formazione e il futuro di bambini e ragazzi soli e abbandonati.

 

Per garantire che questo gesto sia accompagnato dalla costruzione di consapevolezza e partecipazione, la Fondazione è disponibile:

 

– ad organizzare incontri online per raccontare e informare i ragazzi e gli insegnanti sul progetto, sia riguardo alla situazione della Repubblica Centrafricana, che ad oggi risulta essere uno degli stati più poveri al mondo, sia sulle sue attività nazionali e internazionali.

 

– Qualora l’Istituto lo ritenga possibile siamo disponibili a allestire uno stand per la distribuzione delle uova solidali in giorni e orari da concordare, coinvolgendo ove possibile anche gli alunni stessi. Presso i banchini allestiti per l’occasione si potranno trovare informazioni riguardanti la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e tutti i progetti dove la fondazione è concretamente attiva.

 

Le scuole interessate ad aderire all’iniziativa possono chiamare i numeri 0573.31291 – 335.6106438, anche whatsapp, o scrivere a fondazione@unraggiodiluce.org entro il 10 marzo 2022.

 

Scarica la proposta formativa

Torna all' archivio notizie